Una storia di prevenzione, assicurazione e risparmio

DAVIDE MATTIOLI S.A.S

Ascolto e problem solving al tuo servizio, ogni giorno dal 1986

MANAGEMENT

Davide Mattioli entra alla RAS – RIUNIONE ADRIATICA DI SICURTA’ il 1 febbraio 1986, assumendo l’incarico di subagente titolare della subagenzia di Sant’Agostino (FE).

Nel 1989 gli viene affidata anche la titolarità della subagenzia di Crevalcore (BO).

Nel 1992 è nominato Procuratore dell’agenzia RAS di Cento (FE), da cui già dipendeva.

Nel 1993 a soli 28 anni, acquisiti i titoli, assume la contitolarità dell’agenzia.

Sotto la sua guida, l’agenzia diviene in poco tempo una delle realtà assicurative più fiorenti a livello regionale, presente con ben sette subagenzie distribuite fra tre provincie.

Nel 1996 sostiene l’esame da promotore finanziario e svolge la sua attività presso RASBANK, parallelamente all’attività di agente procuratore. Sono questi gli inizi di un decennio che vede l’agenzia raggiungere annualmente tutti gli obiettivi VITA, DANNI E FINANZA riuscendo ad ottenere l’ambito riconoscimento di Cavaliere di San Felice, premio istituito per riconoscere l’impegno ed i risultati raggiunti dalle migliori agenzie RAS a livello nazionale.

Nel 2007 Allianz assorbe RAS e Davide prosegue sempre all’interno della storica agenzia la sua attività come agente Allianz e promotore finanziario per Allianz Bank.

Nel 2008, con l’istituzione del regime plurimandato, Davide è tra i primi in Italia ad avvicinarsi a questa nuova modalità di interpretare il ruolo dell’agente ed è il primo ex agente RAS a cui viene affidato il mandato da Helvetia, Compagnia Svizzera di Assicurazione. La Davide Mattioli S.A.S diventa così la prima rappresentanza di Helvetia per l’Italia, prima agenzia nella provincia di Ferrara e Davide è, in quel momento, unico agente plurimandatario in Cento.

Nel 2009 Il figlio Federico entra in squadra come Consulente Linea Persone all’interno dell’agenzia e, nel 2011, assume la titolarità della sede di Ravarino (MO).

Passati 30 anni, nel 2016, Davide esce dal gruppo Allianz Ex RAS – dove invece prosegue Federico – e continua il suo percorso lavorativo con Helvetia.

Nel 2019 lo segue Federico che diviene agente contitolare dell’Agenzia Helvetia in Cento, oggi situata nella rinnovata sede in Via Ferrarese. Nello stesso momento, si aggiunge il mandato Europ Assistance.

VISION & MISSION

Davide e Federico Mattioli hanno fatto propri negli anni i valori di Helvetia: Fiducia, Affidabilità Qualità, Dinamismo ed Entusiasmo.

Pur legati alla tradizione, sanno guardare avanti, moderni nel modo di pensare e operano con onestà e responsabilità.

Lavorano sul territorio con gioia ed entusuamo; la loro famiglia, tutta impiegata in agenzia, può oggi definirsi una famiglia allargata ai collaboratori e ai fidelizzati clienti molti dei quali già alla seconda generazione.

Mattioli assicurazioni

Gli agenti

MATTIOLI DAVIDE

N. Iscrizione RUI: A000001663 davide@mattioliassicurazioni.it

MATTIOLI FEDERICO

N. Iscrizione RUI: A000326801 federico@mattioliassicurazioni.it

Front office

GALLERANI GABRIELLA

N. Iscrizione RUI: E000290528 info@mattioliassicurazioni.it

Collaboratori

GALLERANI FAUSTO

N. Iscrizione RUI: E000642033

BALLATI PATRIZIA

N. Iscrizione RUI: E000028849

GIANLUCA ALBINO BIANCHI

N. Iscrizione RUI: E000304708

ALBERTO AZZOLINI

N. Iscrizione RUI: E000079038

MATTIOLI ASSICURAZIONI
di Davide Mattioli & C. Sas

Via Ferrarese 30/C, Cento 44042 (FE)

N. iscrizione RUI: A000622454
C.F. 02041040383
mattiolisas@pec.it

L’intermediario è soggetto alla vigilanza dell’IVASS.